BCC Roma

Assemblea Ordinaria dei Soci 2020

Caro Socio,

  il Consiglio di Amministrazione della nostra Banca ha proceduto alla convocazione dell’Assemblea dei soci nel rispetto delle prescrizioni governative volte al contenimento dei rischi di contagio dovuti al Covid-19.

  Queste prescrizioni comportano per le BCC l’obbligo di non prevedere la presenza fisica dei soci in Assemblea, ricorrendo alla possibilità di utilizzare la figura del “Rappresentante Designato” così come indicato nell’art. 106, comma 6, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia”, convertito nella Legge n. 27 del 24 aprile 2020.

  Al Rappresentante Designato, individuato dal Consiglio di Amministrazione nella persona dell’avv. prof. Fabio Elefante con studio in Roma, i Soci faranno pervenire le loro deleghe di voto affinché lui stesso li rappresenti in Assemblea.

  Ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione ha fissato l’Assemblea ordinaria in prima convocazione per il 10 giugno 2020 e in seconda convocazione per il 12 giugno seguente, come da avviso ufficiale allegato alla presente dove sono riportate nel dettaglio tutte le notizie utili a esercitare il diritto di voto da parte dei soci.

  L’assemblea è chiamata a deliberare in ordine al bilancio d’esercizio 2019, all’aggiornamento del regolamento sulle politiche di remunerazione, prendendo atto della relativa relazione ex post 2019, nonché ad altri adempimenti societari.

  Per quanto concerne la procedura di voto sui vari punti all’ordine del giorno, i soci potranno recarsi in agenzia dove, previo appuntamento telefonico con il direttore, potranno depositare riservatamente in busta chiusa il proprio voto, per la successiva consegna al Rappresentante Designato.

  In alternativa, come da istruzioni riportate sull’avviso di convocazione, i soci potranno scaricare il modulo accedendo all’Area Riservata del sito www.bccroma.assemblea2020.it, compilarlo e spedirlo, unitamente alla copia di un documento d’identità, per posta ordinaria al Rappresentante Designato avv. prof. Fabio Elefante, Piazza Euclide 47 - 00197 Roma o via PEC all’indirizzo fabio.elefante@pec. it.

  Per accedere Area Riservata del sito è necessario utilizzare le credenziali ricevute via mail o via posta.

  La documentazione assembleare, oltre che disponibile presso le sedi e le agenzie della Banca, è pubblicata sul predetto sito internet dove sarà anche possibile porre domande sui vari punti all’ordine del giorno entro la data del 28 maggio 2020. La Banca risponderà sullo stesso sito entro il 3 giugno seguente.

  Le deleghe di voto dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro l’8 giugno 2020.

  Infine, sempre nell’Area Riservata del sito www.bccroma.assemblea2020.it sarà possibile il giorno 12 giugno dalle ore 10.30 seguire in video diretta streaming i lavori assembleari senza possibilità di intervento da parte dei soci.

  Per chiarimenti e maggiori informazioni è possibile rivolgersi al contact center al numero 06.87419058, oppure scrivere per mail all’indirizzo infoassemblea2020@roma.bcc.it.

  Confidando nella massima partecipazione per la migliore riuscita delle operazioni di voto, colgo l’occasione per porgere un caro saluto a tutti i soci e alle loro famiglie.

Roma, 13 maggio 2020

Scarica la Convocazione ufficiale

Banca di Credito Cooperativo di Roma Società Cooperativa
Sede Legale, Presidenza e Direzione Generale: Via Sardegna, 129 - 00187 Roma Tel. 06 5286.1 - Fax 06 5286.3305
www.bccroma.it - email: info@roma.bcc.it - PEC: bccroma@actaliscertymail.it
Iscritta all’Albo delle Banche al n. 4516 e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con Capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo, al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, al Fondo Nazionale di Garanzia Albo delle società cooperative n. A149122 - Cod. ABI n. 8327 - Registro Imprese di Roma. C.F.: 01275240586 - R.E.A. CCIAA di Roma n. 184188
Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA n. 15240741007